Safety 3.0 offre il supporto di consulenza HACCP nella progettazione e redazione del Manuale HACCP fornendo pacchetti HACCP personalizzati elaborati sulle esigenze di ogni attività affinché l’azienda abbia garanzia di sicurezza alimentare certificata nell’intero percorso di produzione e distribuzione degli alimenti.
La consulenza consente le necessarie procedure di autocontrollo per conseguire un livello elevato di sicurezza alimentare.
Forniamo interventi di audit con verifica e raccolta di dati e informazioni direttamente in sede aziendale, e di audit a fornitori, e con i nostri professionisti accreditati effettuiamo tamponi alimentari, campionamenti alimentari, analisi microbiologiche e analisi chimiche delle acque.
Per HACCP (acronimo “Hazard Analysis and Critical Control Points”) in italiano è traducibile in “in analisi dei rischi e punti critici di controllo”.
Si tratta di un protocollo, ovvero un insieme di procedure volte a tutelare e il consumatore garantendo la salubrità degli alimenti, focalizzandosi in particolar modo sulla prevenzione dei rischi piuttosto che sull’analisi del prodotto finito, concentrandosi sui punti critici di controllo.